Grazie alla sensibilità verso l’ambiente di Italart e Replay nasce la prima collezione di profumi naturali per il corpo “Earth made”.

Il nome della collezione ” Earth made” richiama l’origine naturale delle materie :

EAU DE TOILETTE DI ORIGINE NATURALE CERTIFICATE.
100% VEGAN
CON ESTRATTI DI THALASSOGAIA™ E PHYTOGAIA™
VETRO RICICLATO E 100% RICICLABILE.
PACKAGING REALIZZATO CON CARTA RECYCO™ 100% NATURALE E RICICLATA.
ALCOHOL DI ORIGINE VEGETALE.
LE CAPSULE SONO REALIZZATE CON PROPILENE RICICLATO E RICICLABILE AL 100%.

I nomi delle fragranze richiamano luoghi dove la natura ha fatto il suo corso indisturbata in milioni di anni e dove vorremmo che continuasse il suo ciclo senza l’inquinamento umano.

AMAZONIAN GREEN

Circa dieci milioni di anni fa, le acque attraversarono l’arenaria ad ovest ed il Rio delle Amazzoni iniziò a scorrere verso est. In quel momento nacque la foresta amazzonica, la grande foresta pluviale tropicale che occupa il bacino di drenaggio del Rio delle Amazzoni e dei suoi affluenti nel nord del Sud America e che copre un’area di 6.000.000 di km quadrati. La sua foresta si estende dall’Oceano Atlantico ad est fino al limite boschivo delle Ande ad ovest.
La lussureggiante vegetazione comprende un’ampia varietà di alberi e la Foresta Pluviale è il serbatoio biologico più ricco e variegato del mondo, contenente diversi milioni di specie di insetti, piante, uccelli ed altre forme di vita, molte delle quali ancora non catalogate dagli scienziati.

ANTARCTICA BLUE

Più di 100 milioni di anni fa, l’Antartide faceva parte del supercontinente Gondwana. Nel corso del tempo, il Gondwana si è gradualmente smembrato e l’Antartide, così come lo conosciamo oggi, si è formato circa 25 milioni di anni fa, quando il Passaggio di Drake si è aperto tra l’Antartide e il Sud America.
L’Antartide è il più freddo, il più ventoso ed il meno popolato dei continenti del mondo. Ha un paesaggio unico, ecosistemi particolari ed è una delle vere aree selvagge del mondo.
L’Antartide ha una storia recente per quanto riguarda la sua scoperta, mentre molto prima geografi europei del Medioevo e del Rinascimento ipotizzavano la Terra Australis Incognita, una terra mitica all’estremo Sud.

ARIZONA ORANGE

L’Antelope Canyon è il prodotto di milioni di anni di erosione idrica. Questo punto di geografico naturale si è formato circa cinque o sei milioni di anni fa, quando l’erosione del fiume Colorado ha scavato un canale profondo attraverso strati di roccia. Infatti, il nome navajo dell’Upper Antelope Canyon è “Tse’ bighanilini”, che significa “il luogo in cui l’acqua scorre attraverso le rocce”, e attira gli amanti della natura vicini e lontani per la sua notevole e misteriosa bellezza. Le pareti del canyon si arrampicano per 120 piedi sopra il letto del torrente, rendendolo una cattedrale di arenaria rossa dall’aspetto ondulato.
Il Grand Canyon contiene alcune delle più antiche rocce scoperte sulla Terra. Le pareti alte un miglio rivelano una sezione trasversale della crosta terrestre risalente a quasi due miliardi di anni fa. Questi strati di roccia hanno dato ai geologi l’opportunità di studiare l’evoluzione nel corso del tempo.

TUSCANY YELLOW

Nel cuore dell’Italia, qui le cose sono cambiate di poco dal X secolo a.C., quando la regione era abitata dagli Etruschi, una tribù che vi si stabilì e i cui discendenti si trovano in quasi tutti i villaggi di questa regione.

Il paesaggio caratteristico è una miscela di dolci colline che sfociano in montagne dalle cime aguzze, dove il tempo sembra essersi fermato. Rimarrete colpiti nel vedere come secoli di intervento umano abbiano rispettato e lavorato in simbiosi con l’ambiente, abbellendo le dolci colline con viali alberati di cipressi, piantando vigneti e oliveti argentei e costruendo villaggi e città tranquille e armoniose.