Miglior creazione olfattiva maschile 2023,

Milano, 26 settembre 2023 – Accademia del Profumo, al Teatro Strehler, apre il sipario alla Milano Beauty Week, e proclama le fragranze vincitrici del suo Premio nelle nove categorie e nei due riconoscimenti in gara dell’edizione 2023. La finale del Premio Accademia del Profumo 2023 è caratterizzata da un caleidoscopio di espressioni artistiche che mettono in risalto l’artigianalità e l’autenticità del teatro.

Alla presentatrice Giorgia Venturini e all’artista Samuele Sbrighi il compito di unire in un poliedrico racconto artistico e profumato tutte le categorie delle fragranze vincitrici in gara.

A ciascuna categoria è dedicata una scenografia; ad esempio, una coreografia di artisti danzanti e musicisti, o ancora: una voce narrante – come quella di Neri Marcorè -, un numero di magia – affidato alle mani del Mago Casanova. Dopo le preselezioni a cura delle Giurie Qualità (specifiche per ciascuna categoria) seguite dalla Giuria Nomination (composta da circa un centinaio di esperti tra esponenti del settore, media e distribuzione), alla Giuria Tecnica, formata dalla commissione direttiva di Accademia del Profumo, esponenti del retail, giornalisti beauty e blogger, sono affidate sette categorie; Per la categoria Migliore Creazione Olfattiva (votata in tutte le fasi rigorosamente in blind) i vincitori sono Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose Eau de Parfum per la fragranza femminile e Black Metal Man John Richmond per quella maschile;

Questo importante riconoscimento avvalora il successo commerciale di questo profumo maschile di altissima qualità.