ROCCOBAROCCO

Era l’estate del ’66, le sfilate si facevano ancora a Firenze, a Palazzo Pitti, ma la capitale dell’alta moda è Roma: Schuberth, Forquet, Capucci, Fabiani, Irene Galitzine, le Sorelle Fontana lavorano e vivono nella città eterna. Rocco Barocco, nato a Napoli, lavora inizialmente presso l’atelier di Monsieur Gilles Stenglè e di Patrick de Barentzen. Nel 1968, con Monsieur Gilles, crea la Barocco: la grande avventura era cominciata. Nel 1977 si scioglie la società creata con Monsieur Gilles e Rocco Barocco fonda la Barocco Roma S.r.l. L’attuale assetto societario vede la Barocco Roma S.r.l. Unipersonale con Rocco Barocco unico socio. La società ha sede legale e amministrativa a Milano, nella storica e prestigiosa location di Palazzo Bagatti Valsecchi. Una principesca sede di mille metri quadrati, con due piani interamente dedicati, dove trovano spazio l’ufficio stampa, il laboratorio creativo, l’ufficio commerciale e lo showroom. La società gestisce il marchio “Roccobarocco” nel mondo.


FRAGRANZE UOMO

Roccobarocco - My Sir

LAST KING

Roccobarocco affianca alla linea Gold Queen, la nuova fragranza da uomo: Last King. Il flacone nero sfumato e la capsula argento conferiscono al progetto un carattere virile ed elegante. La fragranza legnosa muschiata, si apre con note fresche ed agrumate, mentre il corpo ricco di legni preziosi si esalta con note di fondo muschiate che ne accentuano la persistenza. Una fragranza moderna, ricca di nobili materie prime di grande personalità: un profumo da RE.

LAST KING


Roccobarocco - My Sir

MY SIR

Rocco barocco firma la sua nuova fragranza maschile: My Sir.
Il flacone è sfumato dall'alto verso il basso e impreziosito da una serigrafia in argento a caldo a rilievo. La capsula, anch'essa nera e firmata RB, riprende le geometrie del flacone esaltandone la forma. Carattere freschissimo di bergamotto, pompelmo e rabarbaro con accenti speziati di zenzero assieme a pepe nero e toni aromatici di lavanda. L'ambra nera e il patchouli avvolgono il profumo in un ombra di mistero. Un' Eau de Toilette per uomini sicuri di se, eleganti e sofisticati, da veri signori.

MY SIR

Piramide fragranze - Scirocco

Roccobarocco - Scirocco

SCIROCCO

Roccobarocco presenta la sua nuova fragranza maschile: Scirocco. Il nome è estremamente evocativo, e rimanda immediatamente alle atmosfere mediterranee più profonde, esso infatti è un inno allo scirocco, il vento caldo proveniente dall’Africa che lambisce le coste meridionali dell’Europa. Così come il vento è fortemente caratterizzato dalle sue caratteristiche fisiche, anche il profumo si afferma per la sua forte personalità. La potenza e l’energia del vento sono racchiuse in un prezioso flacone trasparente che a sua volta è conservato gelosamente in un cofanetto bianco, la cui semplicità sottolinea ancora di più la personalità dirompente di Scirocco. La fragranza è legnosa e speziata. Sprigiona i profumi tipici del mediterraneo, dal bergamotto al cedro, dall’ambra al muschio, evocando viaggi avventurosi, in luoghi lontani e misteriosi. Il profumo è dedicato a un uomo che porta nel cuore la potenza e il calore del vento mediterraneo, che ama viaggiare e lasciarsi trasportare dalle forti emozioni.

SCIROCCO

Piramide fragranze - Scirocco

Roccobarocco uomo - WHITE LABEL

ROCCO WHITE

Le note di testa si presentano con speziati accenti di pepe bianco e noce moscata, accompagnati da dolci sentori di arancio. Il cuore intenso e fiorito si articola intorno alle note fiorite e delicate del gelsomino, che si pongono in contrasto con le decise sfaccettature delle foglie di violetta. Il fondo caldo e ambrato conferisce persistenza e carattere alla nota, il legno di cedro infine conferisce una intramontabile mascolinità.

WHITE

Piramide fragranze - White uomo

Roccobarocco donna - BLACK LABEL

ROCCO BLACK

La partenza è luminosa e si manifesta con la freschezza mediterranea del limone e speziata delle bacche di pepe rosa e della cannella. Il cuore del profumo è costruito su un originale insieme, caratterizzato dalla raffinatezza del profumo di foglie di violetta che sanno di rugiada e dalla forza inebriante e penetrante dell’incenso. Dal fondo della fragranza emergono i toni virili e rassicuranti dell’odore di legno palissandro, impreziositi dalla resina ladano, mentre gli effluvi intensi di ambra e muschio si amalgamano, evocando i sentori fisici, vellutati della pelle dell’uomo.

BLACK

Piramide fragranze - Black donna

Roccobarocco uomo - FASHION

FASHION

Roccobarocco Fashion man è la fragranza ideale per l’uomo giovane e curioso. Si apre con le note di limone, bergamotto, artemisia, salvia e lavanda. Il cuore si riempie degli aromi speziati della cannella, del cumino, del coriandolo, del caffè, del cioccolato e di delicate note fiorite. La base inebria sprigionando effluvi di patchouli, cedro, vaniglia e morbide note di muschio.

FASHION

Piramide fragranze - fashion uomo

Roccobarocco uomo - JEANS

JEANS

La fragranza più amata con il suo design divertente e accattivante. Giovane e dinamico, Roccobarocco Jeans pour homme trova una nuova veste, fresca e moderna, per un uomo dalla personalità forte e dalla classe innata. È una vigorosa ventata di spensieratezza che si apre sulle note frizzanti di kiwi, ananas e lentisco, con la menta che gli conferisce una naturale briosità. Un cuore speziato si rivela nei toni di anice stellato, ginepro e noce moscata, un profumo di buono e di pulito, bello e forte come una giornata di sole che si conclude, diretto e deciso, in un fondo appassionato, dove i sentori del muschio di quercia ben si accordano con il muschio e l’ambra, conferendo alla fragranza un gusto unico e sensuale.

JEANS

Piramide fragranze - Jeans uomo

FRAGRANZE DONNA | LE COLLEZIONI