ROCCOBAROCCO

Era l’estate del ’66, le sfilate si facevano ancora a Firenze, a Palazzo Pitti, ma la capitale dell’alta moda è Roma: Schuberth, Forquet, Capucci, Fabiani, Irene Galitzine, le Sorelle Fontana lavorano e vivono nella città eterna. Rocco Barocco, nato a Napoli, lavora inizialmente presso l’atelier di Monsieur Gilles Stenglè e di Patrick de Barentzen. Nel 1968, con Monsieur Gilles, crea la Barocco: la grande avventura era cominciata. Nel 1977 si scioglie la società creata con Monsieur Gilles e Rocco Barocco fonda la Barocco Roma S.r.l. L’attuale assetto societario vede la Barocco Roma S.r.l. Unipersonale con Rocco Barocco unico socio. La società ha sede legale e amministrativa a Milano, nella storica e prestigiosa location di Palazzo Bagatti Valsecchi. Una principesca sede di mille metri quadrati, con due piani interamente dedicati, dove trovano spazio l’ufficio stampa, il laboratorio creativo, l’ufficio commerciale e lo showroom. La società gestisce il marchio “Roccobarocco” nel mondo. Sito ufficiale: Roccobarocco


FRAGRANZE DONNA

Roccobarocco - Gold Queen

GOLD QUEEN

Roccobarocco firma la sua nuova fragranza femminile: Gold Queen.
Un nome regale per una fragranza elegante e sontuosa.
Il flacone è racchiuso in un prezioso astuccio color nero incorniciato da bordi color oro. La ricchezza di questo progetto viene esaltata anche dalla capsula dorata che chiude un flacone dalle mille sfaccettature. La fragranza si apre in un’esplosione di note fruttate e speziate, per scoprire un cuore fiorito e gourmand per poi donare note legnose e muschiate. Un Eau de Parfum per una donna sicura di sé, sofisticata e molto elegante, così come una regina.

GOLD QUEEN

Piramide fragranze - Gold Queen

Roccobarocco - Uno

UNO

Roccobarocco presenta la sua primissima fragranza: Uno.
Uno, un successo storico per la maison Roccobarocco. Un profumo classico, ma capace al contempo di sprigionare un’eleganza sofisticata e per nulla scontata. Il cofanetto esagonale caratterizzato dal forte contrasto cromatico tra il colore nero e il colore arancione, denota immediatamente la prorompente personalità della fragranza. Il flacone a forma di colonna antica è impreziosito dal colore dell’ambra che sfuma fino a scomparire al raggiungimento del capitello. La fragranza fiorita e agrumata sprigiona note calde che evocano i profumi più intensi dei Paesi Orientali. Il profumo è dedicato a una donna che ama le tradizioni, elegante, sensuale ed unica.

UNO

Piramide fragranze - Uno

Roccobarocco donna - Rubino

RUBINO

Si chiama Rubino, come la preziosa gemma scarlatta la fresca e raffinata fragranza Roccobarocco che, con i diamanti e gli zaffiri, sono il desiderio primario di tutte le donne del mondo. Un accordo di frutti mediterranei che sprigiona l’essenza dei nostri agrumi, per avvolgere l’eleganza e la dolcezza di ogni universo femminile. Un profumo di contrasti che si associa all’armonia del patchouli, di muschi, legni pregiati, esaltato dagli effluvi della peonia bianca che incarna amore e affetto, tipico di romantiche storie d’amore. L’ideale di femminilità che ha sempre distinto il glamour assoluto di Roccobarocco.

RUBINO

Piramide fragranze - Rubino

Roccobarocco donna - WHITE LABEL

WHITE

La fragranza si apre con dolci note fruttate di ribes rosso e di lampone glacè, accompagnate da tocchi di arancio dolce che rende frizzante e pungente la nota di testa. Il cuore sprigiona ricchi sentori fioriti di peonia bianca e bouganville, che donano sensualità e femminilità alla fragranza. Il fondo morbido e caldo è dominato dalle note del benzoino e della vaniglia, rese profonde e persistenti grazie alla presenza del legno di cedro e del legno di sandalo.

WHITE

Piramide fragranze -White donna

Roccobarocco donna - BLACK LABEL

BLACK

L’apertura delle note di testa assume gli accenti decisi e piccanti del bergamotto marino, sostenuti da quelli gustosi e intensi di ribes nero e mela cotogna. La fragranza si fa quindi opulenta e il cuore mescola con eleganza, i sentori ipnotici della tuberosa con quelli dell’ylang-ylang, illuminati dalle note solari e inebrianti dei fiori di magnolia e della ginestra odorosa ischitana. Il fondo ricco rivela la sensualità del connubio prezioso e splendido di patchouli, mirra e ambra, con i tocchi avvolgenti e voluttuosi di incenso e vaniglia.

BLACK

Piramide fragranze - Black donna

Roccobarocco donna - FASHION

FASHION

Roccobarocco Fashion woman è una fragranza elegante e sofisticata, ma allo stesso tempo ribelle e che rompe con tutte le regole. Si apre con le note fruttate del ribes nero, della mora e della mela per arrivare a un cuore fresco e fiorito composto dalle deliziose note del mughetto, ciclamino, peonia, violetta, iris, ninfea, lime e del pittosporo. La sua morbida e calda base è un esplosione di muschio, ambretta, vetiver, cedro, vaniglia e legno di mandorlo.

FASHION

Piramide fragranze - fashion donna

Roccobarocco donna - JEANS

JEANS

Golosa e fresca è la fragranza Roccobarocco Jeans pour femme. Ti sorprende all’improvviso con il gusto pieno e sensuale delle foglie di violetta che armonizzano con la forza del ribes nero e la delicata, ma decisa fragranza della pesca bianca. Solare, allegra e vivace è la donna che amerà questa fragranza, il cui cuore si arricchisce di un bouquet fiorito e delizioso. Il fiore della passione, bellissimo e selvaggio si accorda con la fragranza sublime della fresia e con la romantica dolcezza dell’acacia, rivelando un’anima poetica e appassionata. Il fondo muschiato si scalda con i sentori di muschio bianco, semi di ambretta e legno di cedro, vibrando di forte sensualità e indimenticabile bellezza.

JEANS

Piramide fragranze - Jeans donna

Roccobarocco donna - Tre

TRE

Roccobarocco Tre è una raffinata fragranza femminile lanciata nel 1991. Il suo design è asimmetrico, maestoso e classico e richiama l’imponenza delle colonne negli antichi templi romani. La fragranza si apre con un aroma intenso grazie alle sue note di testa fruttate con deliziosi accenti di pesca, frutto della passione e ribes nero per esplodere in un delicato bouquet fiorito di gelsomino, mughetto, violetta e magnolia creando sul finale una calda e avvolgente atmosfera grazie ai muschi che caratterizzano le sue note di base. Una preziosa fragranza con un design sofisticato. Una fragranza perfetta per una donna sensuale ed elegante.

TRE

Piramide fragranze - TRE

FRAGRANZE UOMO | LE COLLEZIONI