Battistoni

Non è facile, lo confessiamo, rendere autenticamente le molteplici sfumature di uno stile, di una linea, di un’atmosfera che hanno il marchio distintivo di un nome nel quale si fondono insieme connotati umani, creativi, e anche ambientali. Parlando di Battistoni di via Condotti a Roma si entra nel campo della storia attuale che mantiene un rapporto segreto con le tradizioni di questa città. Le storie delle vite che contano nelle città che contano sono, in un modo o nell’altro, storie d’amore. E amare una città come Roma significa calarsi nei suoi aspetti più veri e suggestivi, e difenderli anche attraverso il proprio lavoro, identificando il successo personale con il rispetto di tutto ciò che è prezioso nella sua unicità. Qui, nella “bottega” del 61A, con la sua appendice nella medesima strada, abbandonano i brevetti di fornitore di superaltolocati clienti, ma a valere più di tutti sono i certificati di amicizia che i Battistoni – ieri Guglielmo, oggi Gianni e Simonetta – rilasciano con oculata generosità. Una sorta di ordine cavalleresco privo di emblemi, decorazioni e uniformi, nei quali si è accettati secondo il merito del talento, dalla simpatia, di una “signorilità” che non tutti i “signori” hanno. E non dell’eleganza? Ma quella, si sa, c’è e vale quando non si vede, al pari della cultura: parla meglio tacendo.


FRAGRANZE UOMO

Battistoni Classico

CLASSICO

"Classico" di Battistoni è la prima fragranza creata da oltre 40 anni per i clienti dei suoi negozi.
All'epoca, come oggi, gli uomini più raffinati si profumano con colonie fresche e agrumate e fra queste "Classico" si distingue soprattutto per la sua persistenza, il classico profumo senza tempo.

CLASSICO

Piramide fragranze - Battistoni Marte

Battistoni Marte

MARTE

Nel 1986 Renato Guttuso disegna per Gianni Battistoni l’effige del dio della guerra “Marte” e con geniale collaborazione tecnica di Pierre Dinand, il più famoso designer della profumeria mondiale, nasce il flacone “Marte”. Ricco e sorprendente, il profumo Marte di Battistoni racchiude tutto il fascino di un marchio famoso per la sua storia. Sofisticato, ma spontaneo diventa un profumo impossibile da dimenticare come l’uomo che lo indossa. Questa fragranza è custodita in un flacone prezioso ed elegante, dal design essenziale e contemporaneo che sottolinea il suo essere sofisticato ed il suo carattere intenso ed intrigante.

MARTE

Piramide fragranze - Battistoni Marte

Roccobarocco uomo - WHITE LABEL

MARTE RED PLANET

"Marte” oltre ad essere il nome che nella mitologia romana rappresentava il dio della guerra è anche il nome del pianeta a lui dedicato e conosciuto anche come il pianeta rosso (Red Planet) per il suo caratteristico colore. È da questa associazione di nomi, che nasce il nuovo progetto firmato Battistoni: Red Planet. Il suo packaging sportivo non poteva non essere completamente rosso, colore del potere e della passione. La fragranza è un mix di note robuste, nobili e accattivanti che ben impersonano il carattere combattivo del dio Marte. È ovviamente dedicata a uomini che lottano per ottenere ciò che desiderano, forti e virtuosi come gli dei dell’antichità. La linea è composta da l’eau de toilette da 45 e 75 ml e dall’après rasage da 75 ml.

MARTE RD PLANET

Piramide fragranze - Battistoni Marte red planet

BATTISTONI - MARTE EVOLUTION

MARTE EVOLUTION

Con il passare del tempo, in un’epoca in cui le tendenze olfattive riscoprono i piaceri delle fragranze storiche italiane, Battistoni firma un'eau de toilette con una fragranza eccezionale: Evolution. Una novità da iscrivere nell’universo dei profumi contemporanei. Il flacone di Pierre Dinand si presenta in un abito ricercato color “fumo di Londra” che lo rende ancora più elegante.
La fragranza, un mix molto originale fresco e speziato, concorre ad offrire un concetto olfattivo gradevole ed accattivante, tutto da scoprire. Sarà un’autentica scommessa che vincerà sicuramente, grazie al fatto che abbiamo cambiato tutto senza cambiare niente.

MARTE EVOLUTION

Piramide fragranze - MARTE EVOLUTION

Battistoni - MIGHTY

MIGHTY

Il target ideale è rappresentato da giovani o da chi si sente tale, uomini forti sportivi, dinamici, al passo con i tempi e le ultime tendenze, che amano l’eleganza senza ostentarla, sentendosi a proprio agio anche con un capo sportivo o equilibratamente informale. Quindi coloro che nel profumo vogliono affermare la loro voglia di libertà e non essere condizionati ed omologati. La fragranza unisce accenti frizzanti di agrumi e spezie, ha un carattere legnoso fiorito ed è completata da muschio di quercia, legno di sandalo ed ambra grigia. Tutto ciò conferisce freschezza, persistenza e sensualità. Sia il flacone che l’astuccio hanno design moderno ed elegante, color canna di fucile che si fonde all’eleganza del vetro da cui traspare il profumo. Il formato è in spray cap per un uso più comodo e moderno.

MIGHTY

Piramide fragranze - MIGHTY

Battistoni - MARTE ROSSO

MARTE ROSSO

MARTEROSSO di Battistoni una fragranza che guarda in alto. Un nuovo classico per un uomo giovanile e dinamico, ma allo stesso tempo forte e passionale. Il dinamismo è ben espresso dalle note fresche ed agrumate del bergamotto e del pompelmo unite all’esilarante freschezza della verbena e del galbano. Le sue note di cuore sono un’esplosione di profumi mediterranei speziati e delicati che creano un felice contrasto tra la salvia, il rosmarino, il mirto e la lavanda. Le sue ricche e piene note di base sono esaltate dalla sontuosa miscela di calde note date dal muschio di quercia, dal patchouli, vetiver, cuoio e muschio.

MARTE ROSSO

Piramide fragranze - MARTE ROSSO

Battistoni - MARTE II

MARTE II

Marte II creata dallo stesso “naso” che iniziò a lavorare quasi 25 anni fa sul primo progetto. Fedele alle radici creative del marchio, riesce a trasmettere un tocco d’audacia in più, estremamente giovane e moderno, copre le esigenze olfattive dell’intero universo maschile.

MARTE II

Piramide fragranze - MARTE II

Battistoni - MARTE 61

MARTE 61

Numero civico della famosa boutique Battistoni in via Condotti a Roma. Simbolo dell’eleganza italiana e punto di incontro per molti artisti, clienti de “il salotto” in via Condotti 61 da diversi anni. Sono molti gli ingredienti che danno vita a questa freschissima fragranza dagli agrumi italiani, quali il bergamotto e il mandarino ai delicate fiori della magnolia, della fresia e del mughetto fino a sprigionare le note esotiche date dal sandalo, dalla fava di tonka e dal muschio di quercia. La freschezza e la vitalità di questo mix è ideale per un uomo giovane, dinamico e sportivo al quale dà la possibilità di affrontare la quotidianità senza mai rinunciare al famoso stile di vita italiano che riporta alla mente le scene del celebre film “La dolce vita”.

MARTE 61

Piramide fragranze - MARTE 61

FRAGRANZE DONNA | LE COLLEZIONI