La Martina

Non è facile, lo confessiamo, rendere autenticamente le molteplici sfumature di uno stile, di una linea, di un’atmosfera che hanno il marchio distintivo di un nome nel quale si fondono insieme connotati umani, creativi, e anche ambientali. Parlando di Battistoni di via Condotti a Roma si entra nel campo della storia attuale che mantiene un rapporto segreto con le tradizioni di questa città. Le storie delle vite che contano nelle città che contano sono, in un modo o nell’altro, storie d’amore. E amare una città come Roma significa calarsi nei suoi aspetti più veri e suggestivi, e difenderli anche attraverso il proprio lavoro, identificando il successo personale con il rispetto di tutto ciò che è prezioso nella sua unicità. Qui, nella “bottega” del 61A, con la sua appendice nella medesima strada, abbandonano i brevetti di fornitore di superaltolocati clienti, ma a valere più di tutti sono i certificati di amicizia che i Battistoni – ieri Guglielmo, oggi Gianni e Simonetta – rilasciano con oculata generosità. Una sorta di ordine cavalleresco privo di emblemi, decorazioni e uniformi, nei quali si è accettati secondo il merito del talento, dalla simpatia, di una “signorilità” che non tutti i “signori” hanno. E non dell’eleganza? Ma quella, si sa, c’è e vale quando non si vede, al pari della cultura: parla meglio tacendo.


FRAGRANZE DONNA

BATTISTONI - FANTASY FLOWER

FANTASY FLOWER

Duplice fragranza proposte e firmate Battistoni Roma, ispirate a due donne diverse:
Fantasy Flower in yellow: Per una donna, sensuale, spontanea, che possiede una sorprendente femminilità. La fragranza è caratterizzata da un mix di essenze fiorite, fruttate e chypre che donano carattere e armonia perfettamente in sintonia con una personalità semplice ma sofisticata.
Fantasy Flower in pink: Per una donna sexy e affascinante, sensuale e misteriosa. La fragranza, infatti, attrae con dolcezza creando un intrigante alchimia olfattiva, fiorita, legnosa e muschiata. Questo mix vincente è adatto sicuramente al tipo di donna che ha ispirato Battistoni.

FANTASY FLOWER

BATTISTONI - FANTASY FLOWER

Battistoni - MARTA

MARTA

Un’opera di Renato Guttuso per l’edizione rivisitata ed attualizzata di Marta, nuova fragranza femminile secondo “Battistoni”. Il flacone ad anfora, già scelto precedentemente dallo stilista romano quasi per tutti i femminili a sua firma, viene riconfermato anche per Marta per la sua forma simile al corpo di una bella donna, sinuoso ed elegante. Nessun contenitore quindi poteva essere più adatto ad un’essenza pensata al femminile. La fragranza modificata ed adattata ai nostri tempi, senza pertanto sacrificare il mix di materie prime preziose ed originali, conferisce a questa eau de toilette la stessa eleganza e raffinatezza che solo le grandi essenze sanno esprimere non perdendo quell’allure e charme della prima edizione più blasonata del 1985.

MARTA

BATTISTONI - FANTASY FLOWER

FRAGRANZE UOMO | LE COLLEZIONI